Digitalks: digitaliani a confronto

Il rapido avvento del digitale sta contribuendo a cambiare il nostro modo di comunicare, produrre e vivere. Cambiano le imprese più tradizionali, a volte anche senza accorgersene, e quelle più materiali, muta la società nel suo complesso, che deve dotarsi della cultura necessaria a gestire la nuova grande trasformazione.
Cisco nei suoi Digitalks si impegna a delineare le nuove rotte che stiamo percorrendo cercando di fornire gli strumenti per navigare nei nuovi mari, perigliosi, ma ricchi di grandi opportunità.

Digitalks: cosa significa essere o diventare digitali per aziende, istituzioni, cittadini?

Se ne parla a Brescia, il 30 settembre all’interno del Festival Supernova organizzato da Talent Garden. “Come tecnologia e innovazione si integrano all’interno di un ambiente condiviso”? Questo il tema del Festival dove per ambiente si intende quello naturale, ma anche quello virtuale, sociale e connesso.

E in quest’ottica si inserisce il contributo che Cisco vuole dare al tema dell’evento attraverso il suo Digitalks. Sarà una mattina di scambio e di confronto su come la digitalizzazione trasforma e influenza positivamente tutti gli “ambienti” in cui si forma, cresce, si sviluppa dal punto di vista economico, sociale e culturale un paese.

Esperienze personali e professionali nell’ambito dell’istruzione, della pubblica amministrazione, del turismo si uniranno a storie di aziende e persone rappresentative dei modelli tipici della nostra identità industriale: dal Made in Italy “artigianale” alle realtà a elevato contenuto tecnologico e innovativo, cardini tipici anche del contesto bresciano che ci ospita.

Il programma della giornata (9.30 – 13.00):

Benvenuto e Introduzione


▪ Moderatore: Alessandro Rimassa 
(Cofounder & CEO di TAG Innovation School @TalentGarden)

▪ Keynote Speech: Maria Cristina Gribaudi 
(Chairwoman presso Keyline)


Digitaliane e Innovazione


▪ Flavia Marzano (Assessora Roma Semplice)


▪ Dianora Bardi (Docente di Lettere e Presidente Associazione Impara Digitale)


▪ Roberta Milano (Digital Strategist di ENIT)


Innovare l’ambiente e creare opportunità


▪ Nadia Scandelli (Deputy Head of Digital Platform Division a CEFRIEL)

Presto il suo intervento!


Customer Talks

▪ Lucia Chierchia (Open Innovation Director – Electrolux)


▪ Roberto de Miranda (Membro del comitato esecutivo – ORI Martin S.p.A.)


Digitaliani e trasformazione

▪ Agostino Santoni (Amministratore delegato Cisco Italia)


▪ Davide Dattoli (Cofounder e Presidente di Talent Garden
)

 

 


In collaboration with:

ARTICOLI SIMILI

IoE talks ha aperto SPS IPC drives – Parma

IoE talks ha aperto SPS IPC drives - Parma

Vi siete persi i lavori dell'IoE talks di Parma? Non vi preoccupate. QUI potete trovare tutti gli interventi, organizzati relatore per relatore. Particolarmente ispirate sono le parole conclusive di Agostino Santoni, Amministratore Delegato di Cisco Italia, che mette l'accento su tutto quello...

Digital Solutions: player e partner di sviluppo

Digital Solutions: player e partner di sviluppo

La crescita esponenziale del mercato dell'IoT ha spinto Telecom Italia a valorizzare il ramo digital e a costituire nel 2013 Digital Solutions per accompagnare i suoi clienti nella trasformazione digitale del loro business. Una valorizzazione della filiera destinata ad ampliare notevolmente la...

Il vending del futuro: non chiamatele macchinette!

Il vending del futuro: non chiamatele macchinette!

A margine del convegno tenuto a KmRosso sul futuro del vending, un'eccellenza imprenditoriale italiana, abbiamo intervistato Carlo Parmeggiani, Direttore Mercato IoT Intel Italia, che ci ha delineato il futuro del settore e un po' più in generale quello dell'IoT. L'impatto della...