Turismo, al via ‘Fly Gargano’

0
Turismo, al via ‘Fly Gargano’

Un progetto di promozione territoriale, con la creazione di un nuovo itinerario tanto suggestivo quanto unico, in elicottero sul Gargano: dalle splendide Isole Tremiti alla suggestiva Monte Sant’Angelo, con il suo Santuario di San Michele Arcangelo, riconosciuto Patrimonio UNESCO, da Vieste a Manfredonia, la porta del promontorio garganico con le sue “le Basiliche” di Siponto, il quartiere della città, distante circa 2 km dal centro storico.

Questa è l’ambiziosa mission di “Fly Gargano”, il progetto pilota ideato da Alidaunia, la società di trasporto aereo pugliese che trae le sue origini nel 1976 a Foggia. Alidaunia Servizio Helibus, questo il nome completo, che ha come base l’Aeroporto di Foggia, opera servizi di linea per passeggeri, aerotaxi, voli charter, aeroambulanze, offshore, con in più l’attività di manutenzione degli aeromobili.

In collaborazione con l’Associazione di Promozione Territoriale “Fly Gargano”, ha realizzato idea e progetto, utile ad incentivare, attraverso delle fattive riduzioni sui costi, l’utilizzo dell’elicottero per scoprire il Gargano attraverso itinerari particolari, che coinvolgono località note ma viste da una prospettiva senza dubbio unica e spettacolare.

La presentazione alla stampa dell’operazione è avvenuta la mattina del 17 giugno, presso la Sala Conferenze del Centro Alidaunia, a Foggia. All’evento, sono intervenuti l’Amministratore Unico di Alidaunia s.r.l., Avv. Roberto Pucillo e il Responsabile dell’Area Legale, Luigi Treggiari,  il Presidente dell’Associazione di Promozione Territoriale “Fly Gargano”, Fabrizio Baia e il Project Manager sempre di Fly Gargano, Dott. Felice Piemontese, che ha introdotto la conferenza stampa, precisando che l’iniziativa è in linea con quello che Alidaunia fa da 41 anni, dichiarando testualmente  “Cerchiamo di valorizzare una eccellenza del territorio come Alidaunia, implementando e valorizzando un servizio turistico davvero ricercato”.

“Per questo nuovo progetto ci siamo avvalsi della neonata associazione Fly Gargano per mettere assieme qualcosa di significativo e mirato. Adesso – ha poi aggiunto Amministratore di Alidaunia – si tratta di una sperimentazione, di una edizione 0. A settembre prenderemo i dati, li analizzeremo e cercheremo di capirne la tendenza per far crescere la rete di partnership e far sì che la somma non sia aritmetica ma geometrica attraverso una esaltazione delle bellezze del nostro territorio”.

Al termine della conferenza stampa, prima del volo inaugurale alle Isole Tremiti, Fabrizio Baia, il Presidente dell’Associazione “Fly Gargano” ha ricordato i quattro itinerari previsti, che saranno realizzati per oltre 20 voli alla settimana, attivi dai prossimi giorni sia attraverso i social, con la creazione della pagina Facebook “Fly Gargano”, sia attraverso il sito Alidaunia:

FLYGARGANO01: FOGGIA / ISOLE TREMITI / FOGGIA

FLYGARGANO02: FOGGIA / VIESTE / FOGGIA

FLYGARGANO03: ISOLE TREMITI / FOGGIA / visita MANFREDONIA e MONTE SANT’ANGELO / FOGGIA / ISOLE TREMITI (Trasferimento da Foggia a Monte Sant’Angelo, compreso pranzo)

FLYGARGANO04: VIESTE / ISOLE TREMITI / VIESTE

Il costo del biglietto di andata, comprensivo di tasse, tariffe di sbarco e costi accessori, è previsto a partire da € 56,50 e il Presidente Fabrizio Baia ha dichiarato che grazie alla collaborazione con Alidaunia è stato possibile un abbattimento dei costi del 25% rispetto allo standard. Si tratta, infatti, di uno dei prezzi più bassi nel mondo per l’utilizzo dell’elicottero come mezzo di viaggio e si conta, sperimentando il progetto durante l’estate, di ampliare la rete di partnership istituzionali pubblici e privati per poter offrire riduzioni dei prezzi sempre maggiori a carico dei clienti.

Non resta che prenotare un hotel sul Gargano e godersi un bel giro in elicottero!

LEAVE A REPLY